Nlt veicoli commerciali

Il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali come autocarri, camion e furgoni, rappresenta una soluzione ideale sia per le piccole aziende e sia per le grandi aziende.

Cos’è un noleggio a lungo termine di veicoli commerciali

E’ una formula pensata per il noleggio di veicoli commerciali senza l’obbligo di acquisto e presenta una forte convenienza economica sia per le piccole e sia per le grandi aziende.

Le piccole aziende ad esempio non sempre dispongono di molti capitali per provvedere all’acquisto di veicoli commerciali (autocarri, camion, furgoni) e con una soluzione come il noleggio nel lungo termine, possono superare tale limite grazie ad un canone fisso che copre tutti i costi relativi alla gestione.

Viceversa le grandi aziende che necessitano magari di utilizzare più veicoli commerciali, possono evitare un esborso notevole in un’unica soluzione ed evitare di immobilizzare i capitali nel lungo termine.

Come funziona un noleggio a lungo termine di veicoli commerciali

Nel noleggio a lungo termine le parti coinvolte definiscono le modalità di utilizzo, i servizi inclusi dalla suddetta formula e il canone dovuto.

In particolare è la stessa azienda di noleggio ad assumersi tutti gli oneri di acquisto e gestione presenti, eliminando un’esposizione finanziaria verso istituti di credito delle piccole e grandi aziende clienti.

Mentre le aziende clienti, avranno il compito di pagare quanto stabilito nel contratto di noleggio a lungo termine di autocarri, camion o furgoni, rispetto ai canoni mensili dovuti.

In alcuni casi è anche possibile nel caso di guasti o furto del veicolo commerciale noleggiato, di poter accedere con condizioni personalizzate stabilite con l’azienda di noleggio, a vetture sostitutive.

Che prezzi è possibile trovare per i veicoli commerciali

I prezzi per i canoni di un noleggio nel lungo termine sono proporzionali alla durata del contratto, ai chilometraggi previsti, ai servizi richiesti nel canone stesso e soprattutto rispetto alla tipologia di veicolo commerciale scelto.

Ad esempio per una Volkswagen Tiguan 2.0 Autocarro, è possibile trovare canoni mensili da 620 euro, con una durata del contratto di 36 mesi e 75.000 km l’anno.

Mentre per un furgone modello Ford Transit Courier, è possibile trovare canoni mensili da 350 euro, con una durata del contratto di 48 mesi e 100.000 Km l’anno.