Noleggio lungo termine auto elettriche

Il noleggio a lungo termine di auto elettriche rappresenta una soluzione ecologica ed economica, che consente di incidere notevolmente sui costi di consumo (più bassi rispetto al prezzo della benzina).

Che cos’è un noleggio a lungo termine di auto elettriche

Si tratta di una particolare forma di noleggio nel lungo termine su auto elettriche che permette di ottenere maggiori vantaggi sui consumi, grazie a basse spese di manutenzione e di sicurezza richieste dalle suddette tipologie di auto.

Come funziona un noleggio a lungo termine di auto elettriche

Un noleggio a lungo termine di auto elettriche prevede il pagamento di un canone fisso e mensile che comprende al suo interno elementi importanti come la garanzia assicurativa, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tali soluzioni, infatti, presentano dei consumi energetici molto bassi, spese di manutenzione contenute e costi più bassi per l’utilizzo delle batterie come alimentazione.

Vantaggi inoltre anche sul fronte del maggiore impatto ambientale con soluzioni non inquinanti.

Che prezzo è possibile ritrovare per auto elettriche

Sono presenti differenti fasce di prezzo con la formula del noleggio a lungo termine di auto elettriche e adatte per tutte le tasche.

Tra le principali soluzioni tipo possiamo in particolare evidenziare:

  • Modello Ford Focus 1.5 con una durata del contratto di noleggio di 36 mesi, 75.000 Km l’anno e un canone mensile a partire da 440 euro.
  • Modello Smart FortWo elettrica con una durata del contratto di noleggio di 36 mesi, 75.000 km l’anno e un canone mensile a partire da 596 euro.
  • Modello Peugeot Ion con una durata del contratto di noleggio di 36 mesi, 75.000 Km e un canone mensile a partire da 900 euro.

Senza dimenticare che i costi di consumo (non compresi nel canone di noleggio) sono più contenuti rispetto all’utilizzo di una classica auto con alimentazione a benzina.